LISANGA’ CULTURE IN MOVIMENTO
Sostieni la nostra associazione e diventa socio/a!
Dal 2005, sosteniamo la comunità rurale autogestita di San Francisco Echeverría in El Salvador, attraverso numerose iniziative a favore della popolazione di questo piccolo villaggio.
Abbiamo compiuto passi significativi in questi anni, grazie al contributo prezioso di tutti i nostri soci.
➜ Abbiamo concepito e implementato progetti di sviluppo sostenibile nel campo della salute, dell’educazione, del lavoro e del turismo, rivolti in particolare alle fasce giovanili e alle donne.
➜ Abbiamo inaugurato e sostenuto la biblioteca, divenuta nel tempo un luogo fondamentale per le famiglie e i bambini, non solo per lo studio, ma soprattutto come punto di aggregazione per l'intera comunità.
➜ Abbiamo garantito a giovani della comunità stage di studio e/o lavoro.
➜ Abbiamo finanziato visite periodiche di rappresentanti del villaggio in Italia e all’estero.
➜ Abbiamo sostenuto associazioni ed organizzazioni femministe.
➜ Abbiamo attivamente sostenuto famiglie salvadoregne con figli con disabilità, contribuendo alla difesa dei diritti delle persone con disabilità.
➜ Abbiamo contribuito all'empowerment delle donne in El Salvador e a San Francisco Echeverría, SFE, aiutandole nel loro percorso di autonomia.
➜ Abbiamo contribuito alla diffusione della pratica dell’agricoltura biologica nella comunità.
➜ In Italia, promuoviamo eventi, mostre fotografiche, corsi di lingua, momenti di formazione e di divulgazione sulla realtà salvadoregna e più in generale sull’America Latina.
Se anche tu desideri contribuire quest'anno al nostro sogno a favore di San Francisco Echeverría in El Salvador, puoi effettuare la tua donazione a partire da 10 euro. Versando una quota di 25 euro, riceverai in dono un libro.
Compila il modulo alla pagina "Cosa puoi fare tu" e effettua il tuo versamento attraverso:
Satispay
o con Bonifico Bancario:
Intestato a: Associazione Lisangà
IBAN IT09Q0760101000000091190033
Per informazioni:
tel +39 3500833283/ lisanga.salvador@gmail.com
Commentaires